Allergia al polline?

Allergia al polline?

Con l'aumento delle temperature e la fine delle stagioni ben delineate, stiamo assistendo ad un fenomeno di allergie costanti.

Si stima che entro il 2030 circa il 35-40% degli Italiani soffrirà di rinite allergica e i bambini, che hanno un sistema immunitario ancora in fase di sviluppo, saranno ancora più soggetti a questi cambiamenti.

Per proteggersi dall'inalazione di questi allergeni, è possibile indossare le mascherine per la protezione delle vie aeree, come spiegato dal Professor Canonica (1):

Dalla fine della pandemia si è assistito a un'esplosione delle allergie respiratorie, complice il minor uso della mascherina, che per molto tempo ha avuto un effetto protettivo dall’inalazione dei pollini, allergeni, virus e inquinanti.

Nel catalogo online Liod potrete trovare diversi modelli di mascherine, tutti anallergici e traspiranti.

Le mascherine vengono prodotte in tessuto di polipropilene, quindi c'è la possibilità di lavarle e di indossarle senza inquinare l'ambiente con inutili sacchi di rifiuti. La misura da bambino, inoltre, permette una vestibilità aderente anche per i bambini, senza però causare irritazioni o sudorazioni eccessive. Le nostre mascherine vengono fornite in kit da tre pezzi, imballate, per avere minor contaminazione durante la preparazione dell'ordine, nonchè il trasporto. 

Per le giornate più calde potete provare la mascherina da adulto Aria, realizzata in tessuto leggero (es. Kunge) 100% PP Liod.

Per le allergie più forti, vi consigliamo la mascherina Terra Liod, realizzata con tessuto della maglia Abaska, permetterà di respirare, senza avere il costante pizzicore al naso o alla gola.

Per i bambini più piccoli consigliamo la mascherina Micro, che è realizzata in doppio strato di 100% PP (a contatto con la pelle) e 100% Cotone con una simpatica fantasia (scoprile tutte nella scheda prodotto).

Nella scheda prodotto troverete tutte le informazioni tecniche necessarie e i test condotti. Per qualsiasi informazione potete contattarci direttamente.

Fonti:
(1) Comunicato stampa di Assosalute-Federchimica del 19/03/2024 - ALLERGIE RESPIRATORIE Sarà sempre primavera? Entro il 2030 quasi il 40% degli italiani soffrirà di rinite allergica e dovrà conviverci tutto l’anno
Torna al blog

Liod consiglia