liod in moto

In moto con Liod

Oleg il motociclista russo che ha attraversato il mondo con Liod

 

Un giro del mondo che è durato più di 4 anni e nel quale anche Liod ha partecipato, supportando ogni giorno il motociclista nella sua impresa
Oleg Kharitonov, il motociclista russo che è riuscito a viaggiare in tutto il mondo in moto, ha indossato per tutto il suo viaggio l’abbigliamento Liod, grazie al prezioso aiuto del distributore ufficiale Liod per la Russia.

In particolare:
- Maglia Luavik
- Maglia Saturno
- Maglia Kearsage
- Maglia Buria
- Pantaloni Gripp

Durante le sue avventure ha affrontato i climi più diversi: è andato dalla Russia (punto di partenza e di arrivo) fino ad arrivare al Portogallo, negli USA, attraversando coast-to-coast tutti gli stati, in Sud America e persino in Africa. La sua avventura si è però dovuta interrompere momentaneamente in Cina per questioni di sicurezza.

Le sue sperimentazioni per cercare l’abbigliamento più adatto per questo lungo viaggio in solitaria, sono iniziate molto prima.

Infatti, Oleg dovendo viaggiare per molte ore in sella alla sua motocicletta, ricercava un abbigliamento termico, traspirante e facile da lavare, ma soprattutto con un veloce tempo di asciugatura. Dopo vari test effettuati comparando abbigliamenti di diversi brand, la scelta è ricaduta sull’abbigliamento Liod.

Linea biker Liod

Le ottime proprietà traspiranti e termoregolatrici del materiale, ne hanno permesso un costante utilizzo sia di giorno, sia di notte, passando dai climi più rigidi, fino ad arrivare alle calde ed elevate temperature umide africane.

Bisogna pensare a Liod non solo per l’utilizzo invernale, ma anche per quello estivo con elevati tassi di umidità. Infatti, il tessuto leggero risulta essere l’ideale per restare sempre asciutti ed evitare i malanni causati dagli sbalzi di temperatura.

Viaggio in Africa

Indubbiamente anche la praticità e comodità nel lavaggio (a mano con semplice sapone, dato che la lavatrice non era sempre disponibile…) ne hanno favorito la scelta. Essendo antibatterico non necessita di speciali detersivi o asciugature a macchina: è sufficiente strizzare ed appendere il capo per notare che l’acqua scivola via velocemente. Naturalmente, non dovendoli stirare, i capi erano subito pronti per essere indossati.


Il viaggio di Oleg ha subito una deviazione nell’aprile del 2016, infatti la nostra sede di Morbegno si è trasformata per qualche giorno in “Tappa Ufficiale del suo viaggio”. Insieme ai motociclisti locali del gruppo Retzi, l’abbiamo accolto a braccia aperte nel nostro angolo di Valtellina, dove ci ha raccontato la sua storia, accompagnando la narrazione con immagini sensazionali riguardanti le sue avventure.

Oleg a Morbegno

Momenti di gioia e di divertimento si sono alternati ad altri di grande paura, soprattutto quando in Africa è risultato positivo alla malaria. Fortunatamente tutto si è risolto al meglio e ha potuto riprendere con grinta il suo cammino su strada, divorando chilometro dopo chilometro.

Voi stessi potete testare le ottime qualità dell’abbigliamento termico Liod. L’intera gamma, che spazia dalle maglie, fino ad arrivare ai pantaloni e alle calze, si divide in diversi tipi di grammatura: dalla più leggera alla più pesante. I modelli variano in base alla corporatura e si suddividono in uomo, donna e bambino (dai 2 anni in poi).


Il viaggio itinerante di Oleg è terminato ad agosto 2020 con una cerimonia di bentornato nella sua Mosca (Russia), dove amici, parenti e follower lo hanno aspettato per celebrarlo!

Una bellissima avventura che ci ha tenuti con il fiato sospeso.

Abbiamo seguito il nostro atleta in giro per il mondo, leggendo tutti i dettagli dei suoi viaggi, le storie divertenti e quelle più tristi che ci hanno fatto vivere in prima persona la cultura e la gente di tutto il mondo.


In fondo Liod è anche questo: supportare gli atleti nelle loro imprese, condividendo ideali e storie che provengono dagli angoli più remoti.

…e se anche voi avete una storia da protagonisti con Liod, condividetela con noi! Potreste vederla pubblicata!

Torna al blog

Liod consiglia