Ordini e condizioni

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato tramite rete internet sul sito www.liod.it, appartenenti a LORAIN SRL via Industria n. 1 – 23017 Morbegno (SO) partita I.V.A. n. 00499020147.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.

Il Cliente una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line provvederà a stampare o salvare copia di posta elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.


ORDINI

E' possibile ordinare tramite la nostra piattaforma e-commerce attiva 24/7. Le informazioni relative alle taglie sono presenti sul sito. In caso di necessità è possibile contattare la sede tramite email o telefono, per richiedere maggiore supporto.
 


ACQUISTO


Il Cliente può ordinare i prodotti presenti nel catalogo elettronico visionabili on-line all'indirizzo www.liod.it così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e accessori presenti in figura.
 
I prezzi esposti sono comprensivi di Iva.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata direttamente dall’amministrazione della LORAIN SRL mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento della registrazione. E' onere del cliente verificare che l'indirizzo email, nonchè i dati inseriti, siano corretti e nessun errore potrà essere imputato alla LORAIN.

Il cliente è responsabile per le informazioni fornite e si accerta della correttezza delle stesse. I dati trattati servono esclusivamente per le finalità ad esse collegate:
- indirizzo di spedizione e telefono: verranno trasmessi al corriere esclusivamente per il servizio di consegna (no attività di telemarketing). In caso di mancato inserimento del numero di telefono ci è impossibile attivare la spedizione, in quanto esso è un dato obbligatorio per il corriere.
- indirizzo email: per informazioni o problemi riguardanti l'ordine e le attività ad esso correlato; nonchè l'invio del tracking code per seguire la spedizione
- se l'utente ha aderito al servizio di Newsletter riceverà periodicamente (max. 4 email al mese, circa) le newsletter Liod, contenenti novità, offerte, informazioni relative ai negozi e ai nuovi prodotti.

Le aziende che necessitano di fatturazione elettronica devono inserire i loro dati completi per la fatturazione elettronica, incluso codice SDI/pec. In caso di mancanza di questi dati, la fattura non potrà essere emessa (ad eccezione delle Mascherine, le quali necessitano di accordo tramite email/telefono).


SPEDIZIONI IN ITALIA (LE INFORMAZIONI CHE SEGUONO SUBISCONO VARIAZIONI SULLA BASE DELL'EMERGENZA COVID-19)


Spediamo in tutta Italia, isole comprese, con Corriere TNT.
Evasione dell'ordine entro 4 giorni lavorativi (salvo esaurimento merce a magazzino e rallentamenti causati dalla scarsità di materie prime; compatibilmente con la situazione COVID)
Consegna con corriere in 2-3 giorni lavorativi circa (i tempi variano sensibilmente in base all'emergenza COVID-19 e alla zona di destinazione). La LORAIN non si assume alcuna responsabilità per ritardi causati dal corriere imputabili a scioperi, errato indirizzo, zone difficili da raggiungere, persona non reperibile, ecc...
Nessuna spesa d'imballaggio
Nessun minimo d'ordine
Velocità e discrezione


Il contributo per le spese di spedizione ammonta a € 7.00 in Italia ed è calcolato in automatico e mostrato prima della conferma dell'ordine. Eventuali differenze di prezzo, causate da zone remote o c.d. "disagiate" secondo il corriere, saranno a carico vostro. Il nostro servizio clienti vi contatterà prima della spedizione dell'ordine, per la conferma dell'indirizzo e dell'eventuale sovrapprezzo. Si prega di visionare le località disagiate (file sempre in aggiornamento) sul sito di TNT.
Per ordini superiori a € 140, la spedizione è gratis.

FERMO DEPOSITO

E' possibile richiedere il FERMO DEPOSITO senza costi aggiuntivi presso:

- un punto MBE disponibile al seguente link: https://www.mbe.it/it/store-locator

- un punto TNT disponibile al seguente link: https://www.tnt.it/contents/trova-tnt.html

In questo caso, inserire tutti i dettagli del punto nell'indirizzo di spedizione e specificare che si tratta di FERMO DEPOSITO.


SPEDIZIONI IN U.E.


Per gli stati membri dell'Unione Europea i costi di spedizione variano e vengono mostrati prima della conferma dell'ordine.


SPEDIZIONI ALL'ESTERO


Contattare la nostra Sede per il calcolo dei costi di trasporto e/o dogana se appartenete ad uno stato Extra-UE oppure non presente nella lista degli stati abilitati a ricevere la spedizione.


 
MODALITA' DI PAGAMENTO


Le modalità di pagamento accettate sono le seguenti:
1) Bonifico Bancario: nessun costo extra
Da effettuare solo dopo nostra e-mail di conferma d'ordine.
La merce sarà inviata dopo aver ricevuto il bonifico. I dati per effettuare il bonifico sono riportati a seguito della conclusione dell'ordine e di seguito mostrati per semplicità:
 
BANCA INTESA SANPAOLO
CODICE IBAN: IT71V0306952231000009257130
SWIFT: BCITITMMXXX

Intestato a LORAIN SRL
oggetto: "Ordine n." seguito dal vostro numero di ordine
 
2) Carta di Credito: nessun addebito
Carte accettate: Visa, Mastercard, American Express.

3)Contrassegno: pagamento in contanti al momento della consegna. Addebito fisso di 5,00 euro. Momentaneamente disabilitato dal nostro corriere a causa dell'emergenza COVID-19. Non disponibile all'estero.
 


ANNULLAMENTO ORDINE


Il cliente potrà annullare l'ordine fino a che lo stesso non sarà stato spedito. Per annullarlo l'utente deve contattarci immediatamente tramite email o telefono.


RESI

Le eccezioni al Diritto di recesso (art. 59 Codice del Consumo) si applicano anche alle nostre Politiche di reso. I seguenti prodotti non possono essere dunque restituiti in base alle nostre Politiche di reso (ad eccezione di prodotti difettosi):

- articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (l'ordine non potrà essere annullato una volta commissionato)
- articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni
- Per motivi di igiene non è possibile restituire capi di abbigliamento intimo.


I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui vi sono stati consegnati, previa richiesta tramite email che indichi i dettagli dell'ordine e dei prodotti.

Gli articoli acquistati devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati, nel loro imballo originale, non aperto, senza essere indossati, nè lavati.
Qualora la merce resa non rispetti questi requisiti, non sarà possibile effettuare il reso.
In caso di recesso sull'ordine, la merce dovrà essere spedita a carico dell'acquirente, PREVIA AUTORIZZAZIONE SCRITTA TRAMITE EMAIL, alla ditta LORAIN SRL via Industria n. 1 23017 Morbegno (SO), la stessa provvederà al rimborso trattenendo l'importo delle spese di trasporto e le commissioni derivanti dalle operazioni di pagamento (commissioni bancarie derivanti dal pagamento con carta di credito, bonifico, contrassegno, ecc...).
Le spese di spedizione per la restituzione della merce non difettosa sono a carico del cliente e non saranno rimborsate.

Le richieste di reso devono pervenire tramite email scritta e non verranno accettate trascorsi 14 giorni dalla consegna dell'ordine al cliente. Senza autorizzazione da parte della sede, i pacchi inviati non verranno accettati.
Un eventuale cambio prodotto potrà essere richiesto solo se corredato da scontrino (spedito in origine e posto all'interno del pacco). L'originale del documento deve essere inserito nel pacco del prodotto reso. In caso di assenza di tale documento, sarà impossibile richiedere il reso (come stabilito dall'Agenzia delle Entrate).
Una volta giunto in azienda, il reso viene controllato e approvato o respinto. Le spese di spedizione per la seconda spedizione ammontano a € 10 per l'Italia; per l'estero verranno calcolate sulla base del Paese di destinazione.
 


GARANZIA


Tutti i prodotti venduti da LORAIN SRL sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 24/2002. La garanzia di 24 mesi ai sensi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la LORAIN SRL potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto alla LORAIN SRL per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Qualsiasi intervento effettuato da personale non autorizzato dalla LORAIN SRL farà decadere immediatamente la garanzia.
Un’intervento in garanzia lascia del tutto invariata la durata del periodo di garanzia del prodotto. La garanzia non sarà valida nei casi di un utilizzo improprio del prodotto.
 


LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'


L’amministrazione della LORAIN SRL cerca di mantenere aggiornato il più possibile il suo sito internet www.liod.it.
Sebbene prezzi, descrizioni, immagini, applicazioni e comunque tutte le informazioni presenti su questo sito siano corrette, esse possono contenere errori, inesattezze, errori di pubblicazione, essere aggiornate ed aggiornabili in qualunque momento senza che per questo LORAIN SRL possa esserne tenuto responsabile.
La LORAIN SRL non può essere ritenuta responsabile verso qualsiasi persona per danni particolari, indiretti o conseguenti, ritardi di spedizione, connessi con questo materiale.
Il contratto di vendita tra il Cliente e LORAIN SRL s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.



Ultimo aggiornamento: 12/06/2023