[title]
[message]FAQ
REGISTRAZIONE
Come faccio a registrarmi?
Andando in alto a destra e cliccando sull'icona della persona e poi Crea Account. In seguito è necessario inserire i propri dati per procedere con la registrazione.
Per effettuare un ordine devo registrarmi?
La registrazione è facoltativa.
PAGAMENTI
Che metodi di pagamento accettate?
Accettiamo pagamento tramite Carta di Credito o Bonifico. Tutti i pagamenti avvengono su una connessione sicura https.
Se pago con Bonifico Bancario devo mandare una copia per l'avvenuto pagamento?
E' consigliato per velocizzare i tempi di evasione. Il pagamento deve riportare il numero dell'ordine.
Quali sono le Carte di Credito accettate?
Accettiamo le seguenti carte: MasterCard, Visa.
ORDINI
In quanto tempo spedite?
La spedizione avviene tramite corriere e se la merce ordinata è immediatamente disponibile, viene evasa in giornata. I tempi standard dei corrieri sono di circa 3-4 giorni per l'Italia e massimo 5 giorni per le isole, salvo cause di forza maggiore e imprevisti da parte del corriere.
Quanto costa la spedizione in Italia e isole?
Il contributo per la spedizione è di € 7, calcolato in automatico dal sistema. Raggiunta una certa soglia, le spedizioni sono gratis. Potete simulare direttamente dal sito.
In quali paesi extra Italia spedite? Che spese di spedizione ci sono?
Spediamo in tutto il mondo. In UE le spese di spedizione sono già calcolate dal sistema. Per il resto del mondo invitiamo a contattarci tramite l'email info@liod.it, con un fac-simile di ordine.
Posso consultare ciò che ho ordinato in precedenti ordini? Dove?
Dopo aver effettuato il log-in può visualizzare lo storico dei suoi ordini nel suo account.
Posso far recapitare il pacco ad un altro indirizzo perchè non sono in casa?
Si, basta indicare l'indirizzo di spedizione desiderato. Consigliamo di indicare sempre un luogo aperto (ufficio, bar, cartoleria..) per evitare ritardi e costi di giacenza.
Posso far spedire un ordine ad un amico per regalo? Come faccio?
Nella fase di conclusione dell'ordine può specificare un indirizzo diverso e aggiungere nelle note che si tratta di un regalo.
ASSISTENZA
Avete un Servizio Assistenza Clienti?
Certo, siamo attivi dal lunedì al venerdi negli orari 8-12 e 14-18, al seguente numero di telefono 0342-614622. Altrimenti tramite la chat del sito è possibile scriverci.
Il prodotto acquistato è non è della mia taglia, come procedo per richiedere la sostituzione?
Ci contatti immediatamente al numero di telefono 0342-614622 o al seguente indirizzo email: info@liod.it. Attenzione! La confezione deve essere in buono stato, così come il capo (leggere il paragrafo RESI nella sezione Ordini e Condizioni). Allegate anche una copia dei vostri dati e dello scontrino
Come faccio a sapere quando il mio ordine è stato consegnato al corriere?
Riceverà un'email con il numero di tracciatura per seguire la spedizione sul sito del corriere.
Modifica ordine: posso aggiungere un articolo al mio ordine?
Se l'ordine non è ancora stato imballato può contattarci al numero di telefono 0342-614622 per richiedere se è possibile effettuare l'aggiunta. Non assicuriamo la possibilità di modifica dopo che l'ordine è già stato imballato.
Se ho dei dubbi sulle taglie a chi mi posso rivolgere?
E' presente la tabella taglie all'interno del menu principale. Per eventuali necessità potete contattarci tramite il numero 0342-614622 fornendoci le vostre misure.
PRODOTTI
A chi sono rivolti i prodotti?
I prodotti sono per uomo, donna e bambino; dai 2 anni fino alla taglia XXL. Sono utilizzati come intimo tutti i giorni oppure come abbigliamento per lo sport e per il tempo libero.
Cosa differenzia i prodotti Liod da altri del settore?
L'esclusiva lavorazione del prodotto realizzato con filato esclusivo in Polipropilene. L'attenzione e la cura per i dettagli con alto controllo della qualità, sono le differenze principali dai prodotti industriali. Inoltre, gli articoli Liod hanno una filiera interamente italiana, cioè vengono prodotti dal tessuto al capo finito in Italia.
Come faccio a sapere se un prodotto è disponibile?
All'interno della scheda prodotto, compare la dicitura Disponibile oppure Esaurito. Vista la numerosità dei canali gestiti da Liod, a volte può capitare che un prodotto disponibile sul sito, sia stato già prenotato nello stesso giorno tramite altri canali (differenza di tempo). In questo caso verrete immediatamente contattati.
Che differenza c'è tra il tessuto “pesante” e quello “leggero”? Come lo posso capire dal catalogo online?
Varia in base alla grammatura. E' presente la dicitura esatta all'interno della scheda prodotto di ogni singolo articolo, oppure potete semplicemente cliccare sulle voci di menu.
Posso restituire un articolo?
Vi invitiamo a leggere la pagina Ordini e Condizioni.
Come faccio a conoscere l'ubicazione dei vostri punti vendita?
La lista completa è disponibile sul sito nella pagina Punti vendita in Italia oppure Distributori Esteri.
I prezzi su internet sono diversi da quelli nei punti vendita?
No, sono gli stessi, in quanto crediamo che mantenere un prezzo uguale in tutti i nostri punti di vendita sia un modo per rispettare il cliente che non ha possibilità di acquistare su altri canali.
E' possibile avere un catalogo?
Può aggiungere al carrello un "catalogo cartaceo" che si trova in questa pagina.
Perchè non vendete tramite la grande distribuzione?
Crediamo che la filiera diretta e completamente italiana siano un valore aggiunto, che ci permettono di tenere prezzi contenuti e alta qualità, oltre che avere una maggior cura nella presentazione e nella spiegazione tecnica sul materiale.
Nei nostri punti vendita, infatti, troverete personale competente in grado di consigliarvi al meglio sul prodotto ideale per voi e l'utilizzo che ne farete. Grazie ai punti vendita Liod, ai distributori ufficiali e al nostro sito internet con vendita online riusciamo a coprire ogni parte d'Italia (e del mondo).
Avete avuto riconoscimenti?
Certo, abbiamo ricevuto il premio EcoProdotto, quello di Responsabilità sociale Locale d'impresa, quello di fedeltà al lavoro e progresso economico, il marchio Valtellina, e siamo presenti nella piattaforma MEPA (Acquisti in rete della Pubblica Amministrazione).
Siamo inoltre fornitori ufficiali di LAMSI e di numerosi CAI presenti in Italia.
MASCHERINE LIOD
Quante sono le Mascherine Liod?
1 confezione contiene 3 mascherine.
In cosa sono realizzate le Mascherine Liod?
Sono in tessuto 100% polipropilene accoppiato in due strati. Il tessuto è quello utilizzato da Liod per l'abbigliamento termico traspirante, quindi anallergico e molto resistente. L'elastico per il fissaggio dietro le orecchie è in poliestere. Non contengono lattice.
Sono lavabili e riutilizzabili?
Si, certo. Si possono lavare, sanificare e igienizzare per poi essere riutilizzate.
Come posso lavare le Mascherine Liod?
I metodi elencati sono alternativi:
1. acqua calda + sapone/detersivo
2. sanificare (acqua calda + alcol)
3. igienizzare (utilizzando detersivi specifici)
Per evitare di danneggiarle: non immergere in una pentola d'acqua che verrà portata ad ebollizione.
Ponete inoltre attenzione ai detersivi che utilizzate: la mascherina viene indossata sul viso, un zona molto sensibile e delicata, che potrebbe irritarsi se i detersivi non sono compatibili con la vostra pelle!
Sono adatte per andare a fare la spesa?
Si, certo, forniscono una protezione generica dall'esterno. Le mascherine sono classificate ad uso civile e adatte ad essere indossate a contatto con il pubblico (test di laboratorio dell'Armee Francese).
Ci sono diversi modelli di Mascherine?
Si, da sdulto leggera o pesante e da bambino nella taglia più piccola.
Liod produce mascherine da bambino?
Si, ci siamo attivati per produrre mascherine ad uso civile da bambino.
Posso chiedervi di produrre un colore diverso?
Sfortunatamente no. I colori sono quelli disponibili nella scheda del prodotto.
Quali sono le tempistiche di ricezione dell'ordine?
I tempi medi per la preparazione dell'ordine sono di circa 2-3 giorni lavorativi (dipende dal numero di ordini giornalieri che riceviamo, quindi può variare). Dopo la preparazione dell'ordine, il pacco viene consegnato al corriere (anche se abitate in zona Valtellina). Il corriere, a causa dell'emergenza COVID-19, non assicura i tempi standard di consegna. Verrete comunque avvisati tramite email quando la merce sarà affidata al corriere.
Le Mascherine Liod perdono il colore?
Essendo realizzate nello stesso materiale dell'abbigliamento Liod, non perdono e non prendono colore. Potrete quindi stare tranquilli nei lavaggi e nell'utilizzo.
Che tipo di mascherine sono?
Sono Mascherine identificate per utilizzo civile.
A quanti lavaggi resistono le Mascherine Liod?
Circa 40 lavaggi, ma consigliamo sempre di controllare che siano in buono stato prima di indossarle
Come posso acquistare le Mascherine Liod?
Direttamente sul sito www.liod.it oppure in negozio. La disponibilità a magazzino è immediata.